BIMeet&Greet: un evento unico

BIMeet&Greet: un evento unico

L’8 e 9 ottobre 2025 Brescia ospiterà la community BIM con l’evento BIMeet & Greet.
BIMeet & Greet è un evento esclusivo che rivoluziona il concetto di digitalizzazione nel settore AEC (Architettura, Ingegneria, e Costruzioni), riunendo competenze, visioni e valori provenienti da realtà di eccellenza. L’iniziativa nasce dalla collaborazione di tre attori chiave:

  • BIMeet: podcast italiano dedicato al BIM fondato da Roberto Dallavilla (ideatore di BIMeet & Greet) di SkeinBIM.
  • BIM (K)now!: il ciclo di conferenze fondato nel 2020 da Vittorio Andrea Sellaro per esplorare le sfide e le opportunità della digitalizzazione nel settore AEC e riconosciuto come un riferimento di eccellenza nella BIM education.
  • Fondazione Nadia Toffa: partner solidale che porta un forte valore sociale all’iniziativa.

Questo evento rappresenta una sintesi unica tra tecnologia, cultura e impegno sociale ed è patrocinato ufficialmente da ASSOBIM, l’associazione italiana che promuove il Building Information Modeling.

Il Teatro Display del Brixia Forum (Via Caprera 5, Brescia) sarà la sede della prima edizione fisica di BIMeet & Greet, un appuntamento fondamentale per i professionisti del settore, gli studenti e gli appassionati del BIM. Le due giornate offriranno un programma ricco di incontri, seminari e sessioni interattive, con ingresso su prenotazione e parcheggio gratuito. La location, facilmente accessibile, è il luogo ideale per costruire connessioni autentiche e approfondire le tematiche più attuali della digitalizzazione nel settore AEC.